Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Navacchio dopo essere stato beccato a lanciare dalla finestra un involucro di 20 grammi di cocaina, sperando di disfarsene prima dei controlli.
Il fatto è avvenuto nella nottata dello scorso 7 novembre: i militari, mentre si trovavano nelle vicinanze dell'abitazione del 39enne, hanno notato due persone che, alla loro vista, hanno cercato di fuggire. I due, però, sono stati fermati.
Nel frattempo, l'uomo che si trovava nel suo appartamento è stato visto mentre lanciava un involucro dalla finestra. Recuperato dai Carabinieri, quest'ultimo conteneva circa 20 grammi di cocaina. Dopodiché, la successiva perquisizione personale e domestica a carico del 39enne ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 10 grammi di cocaina, già suddivisa in 17 dosi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 220 euro, ritenuta provento di spaccio.
A quel punto l'uomo è stato arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando. Quindi, a seguito del rito direttissimo, l'arresto è stato convalidato ed è stato disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.