Attualità

Lavori nelle scuole per 600.000 euro

Manutenzioni ordinarie e straordinarie nei plessi di tutti e tre gli istituti comprensivi cascinesi. Il dettaglio degli interventi

I primi giorni di lezione hanno visto una partenza a pieno regime delle scuole cascinesi, grazie anche ad un investimento di 600mila euro in manutenzioni, ordinarie e straordinarie, che hanno interessato i plessi di tutti e tre gli istituti comprensivi.

“Sono lavori che hanno consentito una partenza tranquilla – ha commentato il sindaco, Michelangelo Betti -. Malgrado le difficoltà del periodo, portate soprattutto dal perdurare dell’emergenza sanitaria, i nostri tre Istituti comprensivi hanno affrontato il periodo iniziale dell’anno potendo contare su tutti i servizi necessari. Sin dalle prossime settimane amplieremo anche le dotazioni”.

Un quadro di lavori molto composito, come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Cristiano Masi: “Si tratta di interventi di natura piuttosto varia. Siamo andati dalle manutenzioni ordinarie, che, in alcuni casi erano necessarie da anni, a quelle straordinarie, con cui è proseguito il lavoro per l’efficientamento energetico dei plessi. Ed abbiamo anche lavorato per il miglioramento della fruibilità e del decoro degli spazi interni ed esterni di varie scuole”.

Nella gallery le schede sui lavori eseguiti, scuola per scuola.