Politica

Lavori pubblici, nominato il nuovo assessore

La sindaca Susanna Ceccardi ha accettato il nome suggeritole da Forza Italia, quello di Roberto Sbragia, per sostituire Gino Logli in giunta

La sindaca Ceccardi e il neo assessore Roberto Sbragia

Il nuovo assessore a lavori pubblici, programmazione e pianificazione urbanistica ed edilizia pubblica e privata del Comune di Cascina non è cascinese ma è pisano, architetto 46enne. Si chiama Roberto Sbragia ed il suo nome è stato fatto alla sindaca Ceccardi direttamente da Raffaella Bonsangue, coordinatrice pisana di Forza Italia, che reclamava un posto in giunta dopo che Gino Logli, anche lui di Forza Italia, è stato messo alla porta.

La nomina di Sbragia ad assessore è stata firmata ieri dalla prima cittadina, che poi ha commentato: "Benvenuto al nuovo assessore di Forza Italia ai lavori pubblici edilizia privata e urbanistica Roberto Sbragia. Benvenuto nella nostra squadra! C'è tanto lavoro da fare, ma con lealtà e impegno si può arrivare molto lontano!".

Queste, invece, le parole di Roberto Sbragia: "Ringrazio Forza Italia e la sua Coordinatrice Raffaella Bonsangue per la fiducia che mi ha dimostrato nel fare il mio nome per il gravoso impegno di assessore all'Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata a Cascina. Ringrazio il Sindaco Susanna Ceccardi per la fiducia che mi sta accordando. Credo che nella vicinanza di idee possa essere svolto un ottimo lavoro nell'interesse della collettività e del territorio. Questo è il nostro impegno morale".

Il rimpasto di giunta, tuttavia, è ancora all'inizio. Ancora da nominare il sostituto di Luca Nannipieri alla cultura e ancora da capire se Edoardo Ziello e Donatella Legnaioli, entrambi eletti in parlamento, lasceranno le deleghe cascinesi.