Politica

"Sono sempre a disposizione della Lega"

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi è stata indicata dal segretario del suo partito come candidata alla carica di presidente della Regione Toscana

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi

"Mi si chiede di fare la candidata a governatore della Toscana.

Io sono sempre a disposizione della Lega e di cosa deciderà il nostro segretario Matteo Salvini. Qualora ci fossero candidati più validi di me, sono disponibile a sostenerli io stessa.
Vince la squadra!".

Poche parole, affidate ai social, per commentare la notizia anticipata da Toscanamedia - Quinews.net ( vedi articolo correlato ) su una candidatura della sindaca di Cascina Susanna Ceccardi alla carica di presidente della Regione Toscana per la Lega, candidatura avanzata dal segretario regionale del partito Manuel Vescovi: "Noi abbiamo già il nostro candidato, che è l'attuale sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, poi bisogna vedere in che tipo di coalizione ci muoveremo", aveva detto Vescovi.

Sullo sfondo si stanno muovendo più scenari. Alle porte ci sono le elezioni europee ( 2019 ) e regionali ( 2020 ) e la stessa Ceccardi,da più parti, viene indicata anche come possibile candidata al Parlamento Europeo.

La diretta interessata, raggiunta telefonicamente da QuinewsPisa, non si tira indietro di fronte ad ogni ipotesi e conferma di essere pronta per ogni opzione:"Guardi, io sono a disposizione del movimento e se me lo chiedono vado anche in Corea del Nord - dice scherzando Susanna Ceccardi - sono e resto una militante e, per quanto riguarda la Regione, se ci sarà una altra persona che verrà individuata, sarò io la prima a sostenerla".