Cronaca

L'ultimo saluto a Luca Giorgi

Fissato il funerale di Luca Giorgi, scomparso a 54 anni in un incidente con la moto il 23 Febbraio a Montecchiello, mentre andava al lavoro

Luca Giorgi (foto da FB)

Si terrà alle 15 di domani, mercoledì 3 Marzo, il rito funebre per dare addio a Luca Giorgi, scomparso tragicamente a 54 anni il 23 Febbraio a Montacchiello, mentre in sella alla sua moto si stava recando al lavoro alla concessionaria Ford BluBay di Ospedaletto. Il funerale si terrà nella chiesa della Propositura di via Palestro.

Il feretro con le spoglie di Luca Giorgi è esposto da oggi nelle cappelle del commiato della Misericordia di Cascina, presso il vecchio cimitero. Commosso e doloroso il ricordo di Luca affidato dai colleghi di lavoro.

"Nella vita - hanno scritto -, ognuno di noi ha conosciuto la più variegata umanità: persone con i più svariati profili, con le loro mille sfaccettature rimanendone sicuramente incuriositi ed al tempo stesso arricchiti. Da tutti abbiamo imparato qualcosa, nel bene e nel male, e se oggi siamo quelli che siamo lo dobbiamo certamente anche a loro.Ci sono poi coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere persone singolari, particolari, che con la loro personalità lasciano da subito un segno indelebile negli altri. E tu, LUCA, rientravi senza dubbio alcuno tra di loro. Abbiamo avuto l’onore di conoscerti e di esserti colleghi. Riuscivi a farti rispettare, ma non tanto per il tuo ruolo importante che ricoprivi da anni all’interno dell’azienda, ma per il contenuto di ciò che esprimevi: mai autoritario, ma assolutamente autorevole..."

"Sarà IMPOSSIBILE non ricordarti ogni volta che entreremo in salone, ogni volta che ci occuperemo dei mille piccoli grandi problemi che solo TU sapevi ridurre ai minimi termini. In questi giorni terribili seguiti al tragico evento che ti ha portato via, ci sembra ancora di sentire il tuo vocione fermo e sicuro con cui ti affannavi a ricordarci di fare le mille cose di cui una concessionaria ha necessità nella quotidianità, anche se il primo a scendere in campo eri sempre tu.Per tutto questo e per tanto altro ti diciamo semplicemente GRAZIE, e ti chiediamo altresì l’ennesima cortesia: aiutaci ad andare avanti con forza, con capacità e coraggio, uniti in un fronte compatto gli uni con gli altri. Così la Tua immatura scomparsa ci sembrerà un po’ meno ingiusta. Che la terra ti sia lieve. Ciao Luca. Dai tuoi colleghi".