Attualità

Maggio cascinese tra eventi e bilancio di mandato

Un cartellone di eventi sociali, culturali e sportivi che accompagnerà le iniziative dell'amministrazione. Betti: "Faremo il punto sul nostro lavoro"

La presentazione del cartellone di eventi

La primavera di eventi, quest'anno, sarà riunita in un cartellone unico, quello de "Il Maggio cascinese", che vuol essere un raccoglitore da strutturare ulteriormente in futuro.

"Abbiamo raccolto in un unico calendario tutte le iniziative presenti sul territorio, da quelle più tradizionali alle ultime nate - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - ci saranno appuntamenti di carattere ricreativo, sportivo, culturale ed educativo: valeva la pena metterli tutti insieme e presentare un cartellone unico. Per la nostra amministrazione sarà anche l’occasione di presentare un bilancio di metà mandato e le prospettive future".

Numerose anche le iniziative anche a carattere sociale. "L’intento è di valorizzare l’operato del nostro tessuto associativo che in questa amministrazione ha trovato terreno fertile - ha aggiunto Giulia Guainai, assessora al Sociale e all’Associazionismo - avremo un mese molto fitto, partendo dalla Giornata per le pari opportunità e la non discriminazione, fino a Educambiente e la fiera di Cascina, accanto alle quali abbiamo numerosissime iniziative proposte dalle associazioni".

 "L’idea era quella di iniziare ad anticipare a Maggio la rassegna estiva, ma non ci saremmo mai immaginati di far convogliare così tante iniziative - ha concluso l'assessora alla Cultura e al Commercio, Bice Del Giudice - ci saranno presentazioni di libri in biblioteca, il ricordo di don Milani, eventi culturali e sociali che avranno una ricaduta anche per il commercio: stiamo assistendo alla riapertura dei fondi del Corso Matteotti, con nuovi locali ed esercizi".