Attualità

Mamma Miss, nel calendario c'è anche Annalisa

La mamma di Cascina di 37 anni, tecnico di laboratorio, ha vinto la fascia di Miss Mamma Italiana Sorriso ed è tra i volti del 2024

Annalisa Gildi

Tra le vincitrici della finale nazionale del concorso di Miss Mamma Italiana, che fanno parte del nuovo calendario 2024 realizzato con i loro scatti, c'è anche una mamma cascinese.

Si tratta di Annalisa Gildi, 37 anni, tecnico di laboratorio biomedico, originaria appunto di Cascina e mamma di Viola di di 9 anni. Proprio lei, infatti, è risultata vincitrice della fascia "Miss Mamma Italiana Sorriso 2023".

Il concorso "Miss Mamma Italiana", ideato da Paolo Teti e giunto quest’anno alla sua 31esima edizione, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 e i 45 anni.

Inoltre, da anni, l'iniziativa sostiene le attività di Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.