Attualità

“Mamme Insieme” fa centro

Grande successo per il laboratorio gratuito di lingua italiana promosso dal Comune per favorire l’inclusione delle mamme straniere

Un’aula piena di sorrisi, quaderni e voglia di imparare. È il clima che si respira ogni mercoledì mattina alla Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, dove si svolge “Mamme Insieme”, il laboratorio gratuito di lingua italiana dedicato alle mamme straniere con figli che frequentano i servizi scolastici del territorio.

L’iniziativa, nata nel mese di Ottobre e organizzata dai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Cascina con il sostegno dell’assessore all’istruzione Claudio Loconsole, punta a favorire l’inclusione e il dialogo tra famiglie e istituzioni. "La comunicazione è la chiave dell’inclusione – ha detto Loconsole – e questo laboratorio rappresenta un ponte concreto tra le famiglie e le scuole. Ringrazio tutto il personale dei Servizi Scolastici per la professionalità e la dedizione dimostrate nell’organizzazione di un’iniziativa così importante".

Il corso coinvolge quindici mamme provenienti da diversi Paesi, che ogni settimana si ritrovano per imparare la lingua italiana e conoscersi meglio.