Elezioni 2020

Masi, "Siamo noi l'unica novità utile"

Cinquecento persone in centro a Cascina con Cristiano Masi per chiudere la campagna elettorale: "Siamo noi l'unica novità utile"

La festa di chiusura della campagna elettorale del candidato a Sindaco di Cascina Cristiano Masi è iniziata da un luogo simbolico, anche se poco conosciuto: largo Franco Menichetti.

“Menichetti è stato Sindaco di Cascina dal 1992 al 1994” – ricorda Masi – “Incarnava una politica d’altri tempi, che alcuni dicono che non esista più. Quella politica che era il luogo dove si creavano le relazioni tra le persone, si costruivano rapporti capaci di attraversare le diversità di opinione, senza carrierismo. Una politica con la P maiuscola. Siamo voluti partire da lì perché oggi, Cascina, ha davvero bisogno di ritornare a quella politica: oggi, con noi, può iniziare una stagione nuova, in cui le persone e la comunità possano tornare ad essere protagoniste, dove non ci sarà bisogno di correre, ma di stare uniti e camminare col passo del più debole. Una comunità dove non verranno prima gli italiani, prima i toscani o prima i cascinesi, ma prima verrà chi avrà bisogno. Perché nessuno deve essere lasciato indietro, e nessuno lo sarà.”

“Oggi vogliamo dare inizio a una nuova stagione per questa città” – conclude Masi – “Cascina spesso appare come una città di mare, nei mesi invernali. Ma cambierà. Come disse Giorgio La Pira, ex sindaco di Firenze, c’è una primavera che si prepara in questo inverno apparente, e per far arrivare questa primavera, c’è bisogno del sostegno di tutto il mio paese.”