Politica

Matteo Salvini lancia Susanna Ceccardi Sindaco

Diventa ufficiale la candidatura di Susanna Ceccardi a sindaco di Cascina per tutto il centro destra. D'accordo Forza Italia

foto da profilo facebook Susanna Ceccardi

Fratelli d'Italia scioglierà la riserva nelle prossime ore ma già i vertici locali alcuni giorni fa si erano espressi positivamente. L'incoronazione della giovane e battagliera consigliera comunale, alla quale sfuggì per un soffio il seggio in consiglio regionale, è avvenuta ieri sera a Cascina durante una iniziativa con il leader della Lega Matteo Salvini.

Circa duecento le persone che hanno partecipato ad una cena in un ristorante del centro, per poi uscire sul corso e scattare foto e selfie proprio davanti alla porta del municipio. Presenti anche le forze dell'ordine, anche se non si sono registrate contestazioni particolari.

Per Ceccardi una sorta di candidatura naturale dopo cinque anni da leader dell'opposizione in consiglio comunale:"Ho ricevuto consenso e ho capito che potevo accettare la richiesta - ha detto - questo è un comune dove c'è bisogno di accendere le luci dando ascolto ai cittadini". E subito una promessa: se eletta riapertura di Corso Matteotti alle auto, almeno qualche ora al giorno.

L'obiettivo, aspettando di conoscere nelle prossime ore chi sarà il candidato del Pd, oggi chiamato alle primarie tra Antonelli e Paganelli, è il ballottaggio.