Cronaca

Merce falsa per centomila euro

Scoperto a Navacchio un centro per la produzione di merce contraffatta. Il controllo della Finanza all'interno di una abitazione

Non è sfuggito ai finanzieri il tentativo maldestro di un uomo di 44 anni, di origine senegalese, di liberarsi di un involucro, gettato al bordo della strada.

Una volta recuperato e accertato che al suo interno erano presenti alcune etichette di note case di moda, i militari si sono recati presso l’immobile dove risiede l’uomo, nel frattempo sottoposto ad identificazione.

Nell’abitazione, situata nei pressi di Navacchio, è stato scoperto un laboratorio per la produzione e lo stoccaggio di capi di abbigliamento ed accessori contraffatti.

Oltre 2.700 etichette erano pronte ad essere applicate su giubbotti, borse e scarpe per la stagione invernale, mentre oltre 2.000 articoli erano già stati prodotti per la successiva rivendita.

La merce, del valore commerciale di oltre 100.000 euro, è stata sottoposta a sequestro ed il soggetto denunciato alla locale Autorità Giudiziaria.