Una vicenda familiare degenerata in episodi gravi e ripetuti di minacce e vessazioni. Nella mattina del 7 Febbraio, i Carabinieri della Stazione di Cascina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nel comune, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento, emesso il giorno prima dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa, arriva al termine di un’indagine articolata condotta dai militari, che hanno raccolto gravi elementi a carico dell’indagato. L’uomo è accusato di aver messo in atto, nell’arco di quasi un anno, tra Marzo 2025 e Gennaio 2026, una serie di condotte minatorie e oppressive nei confronti dei suoi stessi genitori.
Il comportamento dell’uomo avrebbe superato i limiti del conflitto familiare, traducendosi in reiterate violazioni penalmente rilevanti. Una situazione che ha richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per salvaguardare l’incolumità delle vittime.
Conclusi gli adempimenti di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pisa, dove resta a disposizione della magistratura.