Attualità

Minaccia di violentarla, la sindaca lo denuncia

La minaccia di violenza sessuale è arrivata via Facebook, a seguito dell'iniziativa antiviolenza promossa dalla prima cittadina Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina

"Questa amministrazione - ha raccontato su Facebook la stessa Ceccardi -, dopo l'ondata inarrestabile di violenze sessuali sul territorio nazionale, decide di organizzare dei corsi anti violenza, insegnando l'uso dello spray al peperoncino che regala alle cittadine che ne facciano richiesta. Per tutta risposta un idiota si permette di scrivere Io quasi quasi provo a violentarla, tanto ho gli occhiali".

"Non faccio la vittima - ha poi aggiunto la sindaca cascinese -, le vittime di violenza sono ben altre, ma credo che sia giusto dare una lezione a questo individuo. Io domani lo denuncio, non solo per me, ma anche per impedire che in futuro faccia battute di questo tenore a donne più fragili di me. E comunque, se proprio ci tiene a vedere l'effetto che fa sugli occhiali, al prossimo corso di auto difesa che si terrà sabato prossimo a Cascina, lo utilizzeremo volentieri come volontario per le nostre esercitazioni".