Attualità

Misericordia, posata la prima pietra - FOTO

La nuova sede sarà inaugurata entro la fine del 2020 e ospiterà il centro polifunzionale per le famiglie e il poliambulatorio

La posa della prima pietra (foto di Andrea Pieroni, da Facebook)

E' stata posata questa mattina la prima pietra della nuova sede della Misericordia di Cascina, che ospiterà il centro polifunzionale per le famiglie e il poliambulatorio. 

Tra i presenti alla cerimonia la sindaca Susanna Ceccardi e il consigliere regionale Andrea Pieroni.

"In questi ultimi giorni da sindaco -ha scritto Ceccardi si Facebook-  diamo concretezza ad un progetto ambizioso della Misericordia con la posa della prima pietra del centro polifunzionale per le famiglie di Cascina.  Sono onorata di essere qua, insieme a tanti volontari del mio territorio. Sono orgogliosa di aver fatto tutto il possibile, come Sindaco, per sostenere questo bellissimo progetto".

"Un progetto ambizioso ed impegnativo  - scrive Pieroni su Facebook- che ha meritato il contributo della Regione Toscana di 750mila euro. Un presidio sociale moderno e funzionale per affrontare le criticità ed i bisogni del nostro tempo. Complimenti alla Misericordia di Cascina, al governatore Emilio Paganelli ed a tutti i volontari. Imprese come queste non si realizzano senza il supporto di una comunità sensibile, generosa e solidale. Che Dio ve ne renda merito".