Attualità

Mobilart si allarga e assume nuovi dipendenti

L'azienda cascinese che produce arredamenti per yacht di lusso dà inizio ai lavori per un nuovo capannone da 7mila metri quadrati a Cascina

Lorenzo Gasperini di Mobilart

Un nuovo stabilimento, identico a quello già esistente, che porterà al raddoppio della superficie aziendale. La Mobilart di Navacchio è pronta al grande salto, che sarà celebrato martedì 8 Novembre insieme al sindaco Michelangelo Betti e l'assessora regionale Alessandra Nardini.

Il progetto prevede, infatti, l’inaugurazione del nuovo stabilimento da 7mila metri quadrati ."La posa della prima pietra è una posa simbolica che rappresenta l’inizio dei lavori per il nuovo capannone - ha detto Lorenzo Gasperini, presidente di Mobilart - ci stiamo lavorando da tempo ed è una grande soddisfazione vedere che si sta concretizzando". 

Mobilart è un'azienda cascinese che produce arredamenti per mega yacht ed è attiva sul territorio da 28 anni. I tre attuali soci dell’azienda, fino al 1994, erano dipendenti di un’azienda di arredamento che decisero di rilevare. Il viaggio inizia quindi con un solo dipendente, per arrivare agli attuali 90 operai e a 20 milioni di euro di fatturato annuali.

Il rendering del nuovo capannone di Mobilart

Il nuovo capannone, inoltre, porterà all'incirca 20 nuove assunzioni: tra le figure maggiormente richieste ci sono quelle di falegnami, verniciatori, disegnatori, architetti e ingegneri.