Altra stretta di mano e altro segretario comunale per Cascina e Montopoli in val d'Arno. I due Comuni, che continuano con la loro collaborazione, hanno infatti accolto la dottoressa Marzia Venturi, che prende il posto di Marco Ciancaglini, passato alla Provincia di Pistoia. Per Venturi, tra l'altro, si tratta di un ritorno a Cascina.
"Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Ciancaglini per il lavoro svolto in seno alla nostra amministrazione, seppur sia stato qui per pochi mesi - ha commentato il sindaco Michelangelo Betti - con il suo passaggio alla Provincia di Pistoia, abbiamo cercato un profilo che avesse le caratteristiche giuste per affrontare le sfide che ci aspettano, con le scadenze Pnrr che si avvicinano. Abbiamo pertanto puntato sulla dottoressa Venturi per la sua esperienza in Comuni importanti e per la conoscenza approfondita del territorio, elementi imprescindibili per portare avanti gli obiettivi della nostra amministrazione".
"Sono contenta di essere tornata a Cascina - ha detto la nuova segretaria comunale - anche perché sono quasi alla fine della mia carriera e, dopo aver lavorato in amministrazioni di più grandi dimensioni, ritengo che Cascina rappresenti un ente territoriale di livello ottimale per l’apporto che un segretario comunale può dare alla struttura anche in termini motivazionali e relazionali. Sarà fondamentale creare un buon clima di squadra e collaborazione, che consenta all’ente di raggiungere risultati tangibili e che consenta anche a me di sviluppare rapporti professionali ed umani significativi".