Attualità

Nuovi buoni spesa ed aiuti alimentari

Il Comune di Cascina eroga nuovi buoni spesa e aiuti alimentari. Alla prima tranche ci sono state mille richieste di sostegno

Si è concluso il 22 maggio scorso il secondo turno del bando che ha permesso ai cittadini cascinesi di accedere alla misura di sostegno alimentare laddove non avessero fatto in tempo con il primo bando del mese di aprile. 

“La data di chiusura del primo bando, originariamente ad esaurimento delle risorse a disposizione, fissata nel 27 aprile fu dettata da una proiezione del ritmo delle domande che si è rivelata un'indicazione alquanto precisa tanto da rispettare il budget iniziale - afferma l’assessore al sociale Costanza Settesoldi. I buoni erogati nella prima fase hanno interessato 1012 famiglie per una spesa di 251.750 euro dei 252 mila totali. Con la nuova edizione, sono state messe a disposizione nuove risorse, grazie anche alle erogazioni liberali di Enti, aziende e cittadini del territorio. 

Si è così potuto dare l'opportunità a chi non avesse partecipato alla prima edizione di ottenere un aiuto concreto. L'intento è stato quello di non lasciare fuori nessuno di coloro che non hanno fatto in tempo a fare la domanda la prima volta".