Attualità

Nuovi giochi per piazza Nannipieri

Grazie a Sogefarm, rinasce il parco per i bambini di San Lorenzo alle Corti. Betti: "Vogliamo garantire qualità e presenza nelle frazioni"

I giochi in piazza Nannipieri. Da sinistra: l'assessora Guainai, il vicesindaco Masi e il sindaco Betti

Manca soltanto l'inaugurazione ufficiale per il nuovo parco giochi di piazza Nannipieri, a San Lorenzo alle Corti. Dove, finalmente, i vecchi giochi, ormai logori e, per questo, smantellati, sono stati sostituiti da dei nuovi.

"All’inizio del mandato abbiamo affidato a una ditta l’incarico di fare una ricognizione di tutti i parchi presenti sul territorio - ha commentato Cristiano Masi, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici - la stessa ditta ha provveduto a sistemare i giochi che potevano essere ripristinati, rimuovendo quelli che non garantivano la sicurezza dei bambini. Alcune aree del territorio erano rimaste completamente senza giochi: dopo tempo, ridiamo a San Lorenzo alle Corti la sua zona attrezzata".

Questo sarà dunque il terzo parco giochi realizzato dall’attuale amministrazione, che sarà presente lunedì 25 Settembre alle 16,30 per il taglio del nastro. "Stiamo cercando di sistemare tutte le aree censite - ha aggiunto - l’idea di fondo è quella di non avere tante piccole aree giochi sparse sul territorio, ma distribuirle in maniera equa posizionando strutture di qualità per il divertimento dei nostri bambini".

Il parco giochi di San Lorenzo alle Corti è stato realizzato grazie al contributo di Sogefarm Farmacie Comunali, che ha investito nel progetto una parte degli utili destinati a finalità sociali. "Ringraziamo Sogefarm per questo intervento - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - si tratta di zone di aggregazione, oltre che di gioco, su cui stiamo lavorando e definendo anche tipologie diverse delle aree: un modo per garantire qualità e presenza".

"Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati economici conseguiti dall’ultimo bilancio - ha concluso Marco Ruocco, amministratore unico di Sogefarm - questo ci ha consentito di poter investire in progetti sociali sul territorio a beneficio di tutti i cascinesi".