Attualità

Pagamenti di Tari e Cosap, rinviate le scadenze

La giunta comunale ha varato la posticipazione delle scadenze delle due tariffe comunali, relative a rifiuti e occupazione del suolo pubblico

Questa mattina la giunta comunale ha deliberato lo slittamento delle prossime scadenze di Tari (rifiuti) e Cosap (canone occupazione spazi e aree pubbliche) così da non gravare sulla cittadinanza con tasse o canoni comunali durante l'attuale emergenza coronavirus.

Il termine ultimo per il pagamento delle due tariffe, che era previsto al 30 aprile, è stato rinviato al 30 giugno (pagamento unico o prima rata), 30 settembre (seconda rata) e 31 ottobre (terza rata).

"Una mano tesa - ha commentato il sindaco reggente, Dario Rollo - ai cittadini e alle tante categorie che in questo momento abbiamo il dovere di sostenere e aiutare nei limiti di quello che ci è consentito. Poiché stiamo parlando di provvedimenti che spostano in avanti i pagamenti, ma non li annullano, sulla Tari ci sentiremmo di farci promotori, insieme alle associazioni di categorie e sindacati, presso il Governo di una richiesta di intervento straordinario a copertura di quanto dovuto da parte delle imprese e lavoratori in difficoltà".