Sport

Pattinaggio artistico, la piccola Martina incanta

Atleta della Cresco Pattinaggio, classe 2013, Martina Simoncini si è già affermata a livello nazionale ed è stata festeggiata in Comune

Martina Simoncini premiata dal sindaco Betti

A otto anni è già pluricampionessa di pattinaggio artistico su rotelle, capace di confrontarsi in manifestazioni nazionali e internazionali con atlete anche ben più grandi di lei. Martina Simoncini è motivo di orgoglio per la famiglia, per la società Cresco Pattinaggio e per il Comune di Cascina, che ieri l'ha festeggiata.

A Martina una targa del Comune al merito sportivo, consegnatale dal sindaco Michelangelo Betti. "A Martina Simoncini - si legge - 1a classificata Trofeo delle Regioni 2021 pattinaggio artistico categoria Giovanissimi A. Con stima e riconoscenza per aver donato lustro alla Città di Cascina con la sua eccellente performance sportiva".

"Un grazie a Martina Simoncini - ha commentato il primo cittadino - alle insegnanti Alexia Cavini Rango, Michela Nerini, Leandro Peralta, Laura Ferretti, Luigi Scaduto, Andrea Bientinesi e a tutta la Cresco Pattinaggio".

"Altra grande giornata di soddisfazioni per la nostra società e soprattutto per la nostra Martina Simoncini" hanno commentato dalla Cresco Pattinaggio di Riglione, nel Comune di Pisa, augurandole una lunga serie di successi.