Cronaca

Perde gli occhiali e resta intrappolato nel tunnel

Disavventura a lieto fine per un cercatore di funghi rimasto intrappolato in un piccolo tunnel in muratura e salvato dai vigili del fuoco

Ieri sera la squadra dei Vigili del Fuoco di Cascina del Comando di Pisa è intervenuta a San Frediano a Settimo, comune di Cascina, per soccorrere un uomo di 78 residente a Cascina, rimasto incastrato in un piccolo tunnel in muratura mentre era in cerca di funghi nella golena dell' Arno.

P.C., queste le iniziali del pensionato, è rimasto bloccato per ore all'interno del tunnel cercando di uscirne ma inutilmente. 

I Vigili del Fuoco lo hanno raggiunto con non poche difficoltà scavando e infilandosi dalla parte opposta del cunicolo semi ostruito dalla terra. 

L'uomo, una volta raggiunto da due componenti della squadra, era ancora cosciente ed ha raccontato loro che gli erano caduti gli occhiali e che nell'intento di recuperarli era scivolato rimanendo incastrato a testa all'ingiù sotto la volta dell' opera idraulica. 

Dopo circa un'ora di lavoro i Vigili del Fuoco, che hanno scavato con le mani sotto il corpo dell'uomo per liberarlo, hanno estratto la persona consegnandola al personale del 118 per le cure del caso.