Cronaca

Piante di cannabis vicino al cimitero

Sette piante di canapa indiana sono state sequestrate a Visignano dopo la segnalazione di alcuni mezzi sospetti. Il plauso della sindaca Ceccardi

Sette piante di canapa indiana sono state trovate dalla polizia municipale in un appezzamento vicino al cimitero di Visignano. 

All’interno di un in un appezzamento in evidente stato di abbandono, ma ciò nonostante recintato da una rete metallica, cinque grossi vasi contenenti sei alte piante di canapa indiana (i cui fiori tritati ed essiccati sono usati per produrre marijuana) in piena fioritura ed una ulteriore grande pianta, molto sviluppata, messa a dimora nel terreno.

La scoperta è avvenuta in seguito a controlli effettuati nell'area dopo la segnalazione di alcuni mezzi sospetti nelle vicinanze.

Le piante sono state sequestrate a carico di ignoti. Il proprietario del terreno risulta ignaro ai fatti.

"L'operazione di stamattina fa parte dell’azione di controllo del territorio che la Polizia municipale continua a condurre anche sul versante dello spaccio di stupefacenti – commenta Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina – in questo modo l'Amministrazione comunale contribuisce, con fatti concreti, a contrastare lo spaccio e le attività delittuose ad esso collegati".