Attualità

Piazza dei Caduti, terminata la riqualificazione

Terminati i lavori di riqualificazione della piazza dei Caduti e del monumento. Ripristinata anche l'illuminazione serale

I lavori di riqualificazione al monumento ai caduti e all’intera piazza a Cascina sono terminati. A darne notizia è il sindaco facente funzione Dario Rollo che aveva avviato, nel 2018, una raccolta fondi con l’intento di migliorare lo storico monumento nella piazza centrale della città. 

Rollo, insieme a tante altre persone, la maggior parte neanche cittadini cascinesi, hanno partecipato all’iniziativa. I fondi raccolti sono stati utilizzati per pagare i lavori del verde al monumento. 

Nella piazza si sono abbattuti gli alberi malati e secchi e sostituiti con altri arbusti, è stata ripristinata l’illuminazione del monumento con il rifacimento dell’intero impianto da troppi anni oramai spento, si sono posizionati due pennoni dove si sono issati due vessilli tricolore, si è creato un manto erboso intorno a tutta l’area prospiciente il monumento e si sono posizionamenti fiori lungo i bordi perimetrali e creata la bandiera italiana con rose e piante verdi, bianche e rosse.