Attualità

Piazze, aree giochi e asfalti, lavori in partenza

Il vicesindaco Cristiano Masi illustra gli interventi che saranno realizzati da qui a primavera, tra progetti definitivi e opere già concluse

I lavori in piazza Nenni

Cantieri aperti per i più giovani, ma anche asfaltature e riqualificazione delle piazze nelle frazioni. A fare il punto sulla situazione, tra gli interventi che riguarderanno gli impianti sportivi, è il vicesindaco Cristiano Masi.

"Sul fronte sport sono stati avviati i lavori di recinzione e nuova illuminazione al campo di allenamento a Cascina - ha sottolineato il Masi, che ha la delega ai Lavori pubblici - la nuova illuminazione riguarderà anche il campo di allenamento a San Prospero: l’impegno di spesa è stato prenotato e siamo in attesa di procedere con l’affidamento dei lavori. Anche un ulteriore intervento è già programmato e riguarda l’impermeabilizzazione della tribuna del campo sportivo di San Lorenzo alle Corti: è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo e sono stati affidati i lavori, che inizieranno quanto prima"

Altri interventi che guardano ai più giovani e, nello specifico, alla scuola, sono quelli in piazza Nenni a Sant’Anna. "L’area giochi del parco inclusivo è stata ultimata e sono stati avviati i lavori per la riqualificazione del verde pubblico e per la realizzazione del nuovo marciapiede con attraversamento pedonale - ha aggiunto - il termine previsto, condizioni meteorologiche permettendo, è la prima metà di Febbraio. Una volta aperto il parco giochi inclusivo, partiranno i lavori per la realizzazione del campo da gioco polivalente".

Anche a Casciavola, piazza Caduti Lager Nazisti sarà completamente riqualificata. "Ci sono stati alcuni ritardi dovuti alla difficoltà di reperire alcuni materiali, ma entro la prima metà di Febbraio la piazza sarà completata - ha concluso - infine, a seguito del necessario adeguamento dei prezzi, è stato approvato il nuovo progetto definitivo per le asfaltature. L’avvio dei lavori è previsto per primavera e riguarderà via della Repubblica, Tosco‐Romagnola tra via Meliani e via di Quarto e ancora tra via Comaschi e via Civoli di Sotto, via Arquata ad est di via Ravera e via Viottolo del cimitero"