Attualità

Porta a porta, arriva Avr?

L'azienda romana, che si occupa di servizi in ambito stradale e ambientale, da luglio sostituirebbe Cft nella raccolta domiciliare dei rifiuti

Il capitolato di gara indetto da Geofor riguardava tutti i comuni dell'area pisana ( Cascina, Vicopisano, Vecchiano, Calci e San Giuliano Terme per il porta a porta e il capoluogo Pisa per altri servizi ) a partire dal primo luglio.

Inizialmente la gara era stata vinta dall'attuale gestore del servizio, il consorzio toscano Cft, ma il ricorso ha dato ragione ad Avr che ha avuto per ora una aggiudicazione provvisoria proprio a partire dal primo luglio. Provvisoria perchè nel frattempo Cft ha fatto un controricorso sul quale entro pochi giorni dovrebbe essere fatta chiarezza.

A rendere nota la notizia è stato il sindaco di Cascina Alessio Antonelli nel corso di un dibattito politico in vista del ballottaggio di domenica prossima, parlando della novità in arrivo:"L'importante, soprattutto per i cittadini, è che il servizio venga svolto nel miglior modo possibile", ha sottolineato Antonelli. 

Nel settore ambientale Avr opera già nei servizi di igiene urbana in molti comuni italiani di varie regioni italiane, tra i quali Pisa, dove svolge spazzamento e lavaggio strade, svuotamento delle isole ecologiche interrate, raccolta del porta a porta nel centro storico.

La società, che ha 1500 dipendenti, si occupa anche del global service sulla superstrada Firenze Pisa Livorno.