Politica

Primarie per il sindaco, Paganelli sfida Antonelli

Sciolto il nodo in casa Pd, sarà Andrea Paganelli lo sfidante del sindaco uscente alle elezioni primarie per la scelta del candidato

Il Pd "mette in gioco" Alessio Antonelli, sindaco al primo mandato e lo fa con primarie di coalizione che vedranno competere, oltreché lo stesso Antonelli, Andrea Paganelli. 59 anni, attuale direttore amministrativo del teatro Verdi di Pisa, Paganelli ha iniziato a fare politica nella Dc, per la quale fu eletto giovane consigliere comunale a Cascina e poi ha seguito il percorso Partito Popolare, Margherita, Ulivo, Pd, parallelamente all'attività sindacale e associazionistica.

"Mi metto a disposizione in un momento di grande distacco tra cittadini e politica - ha detto - le primarie possono essere un grande strumento di partecipazione".

Assieme ad Antonelli e Paganelli, alle primarie, ci potrebbe essere un candidato espressione di Sel, mentre, per la sfida a sindaco, a primavera, è atteso il nome del candidato del Movimento cinque stelle e il centro destra ha già espresso la volontà di trovare una candidatura unitaria.