Attualità

Prorogati i contributi scuolabus

La scadenza per i contributi alle famiglie con figli disabili dai 3 ai 14 anni slitta al 31 Ottobre. Guainai: "Segno di vicinanza".

È stata prorogata al 31 Ottobre 2025, alle ore 12, la scadenza per la presentazione delle domande di contributo destinate alle famiglie che organizzano in autonomia il trasporto scolastico degli alunni con disabilità dai 3 ai 14 anni. La misura, spiegano dal Comune, intende sostenere i nuclei che non usufruiscono né del servizio comunale di trasporto scolastico né di quello sociale effettuato dalla Società della Salute.

"È un segno di attenzione e vicinanza – ha detto l’assessora alle politiche sociali Giulia Guainai – da parte della nostra amministrazione, che riconosce il valore dell’autonomia organizzativa delle famiglie e si impegna a sostenerla con una misura concreta".

Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma del Comune di Cascina, accessibile con SPID anche tramite persona delegata. Per chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione, sono a disposizione il Centro di facilitazione digitale di via Tosco Romagnola, gli sportelli Cgil Toscana e Acli Cascina, oltre ai numeri telefonici indicati dall’amministrazione.