Attualità

Provinciali, Loconsole e Barontini non voteranno

Mercoledì 31 ottobre si svolgeranno le elezioni del presidente della Provincia, ma i portavoce del M5s di Cascina non si recheranno alle urne

Claudio Loconsole

Mercoledì 31 ottobre sindaci e consiglieri comunali voteranno per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia, ma Claudio Loconsole e David Barontini, consiglieri comunali portavoce del Movimento 5 Stelle del Comune di Cascina, non si recheranno alle urne.

"Il Movimento 5 Stelle di Cascina  - scrivono in una nota - ci tiene a ribadire la sua contrarietà alle elezioni provinciali. Le elezioni provinciali sono, infatti, elezioni di secondo grado: non votano i cittadini ma i loro rappresentanti, sindaci e consiglieri comunali" 

Claudio Loconsole e David Barontini, così come già avvenuto circa 2 anni fa, non parteciperanno alle elezioni provinciali né con la sottoscrizione delle liste né con la partecipazione alle votazioni. "Non appoggeranno nessun candidato - precisa la nota - né direttamente né indirettamente".

"Non ci facciamo lusingare  - affermano Loconsole e Barontini- dalla prospettiva di acquisire poltrone o, addirittura, da eventuali vittorie alle elezioni provinciali".