Attualità

Quasi 600mila euro contro il caro energia

L'amministrazione ha deciso, con una variazione di bilancio, di accantonare delle risorse comunali per il previsto aumento dei costi di gas e luce

Il palazzo comunale di Cascina

Un accantonamento contro i rialzi delle bollette di gas ed elettricità. Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Cascina, che con una variazione di bilancio farà fronte all'incremento dei costi per rifornire gli immobili di propria competenza.

Si tratta di 595mila euro che serviranno per sostenere tutte le utenze di competenza dell’amministrazione, come le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole medie, ma anche tutti i palazzi comunali, gli edifici pubblici in capo al Comune e l'illuminazione pubblica.

Proprio in vista dell'autunno e dell'inverno, dunque, l'amministrazione ha deciso di aumentare le spese preventivate a inizio dell'anno. 

La prospettiva del Comune cascinese, comunque, è quella di porre in essere uno studio di fattibilità per poter avviare una comunità energetica, grazie alla quale potrebbero essere installati impianti fotovoltaici su edifici pubblici e privati, in modo da rendere disponibile l’energia prodotta sia per le esigenze dell’amministrazione stessa, sia per privati cittadini o aziende.