Politica

Quattro sfidanti per Antonelli

Il Sindaco uscente punta alla riconferma supportato da ben sei liste, la metà di quelle che corrono per la competizione comunale

Partito Democratico, Sinistra Italiana per Cascina, Cittadini per Cascina, In lista per Cascina, Riformisti per Cascina e Cascini@mo si presenteranno forti di 118 candidati al consiglio comunale e comporranno la coalizione a sostegno di Alessio Antonelli che parte dal 66% ottenuto cinque anni fa.

Contro di lui ci proveranno il Movimento Cinque Stelle, che candida a sindaco Claudio Loconsole, La Sinistra e i Comunisti - Alternativa per Cascina che candida Mario Minuti, l'esperienza civica nata dal terzo polo di Progetto Cascina con Michele Parrini e la candidata del centro destra Susanna Ceccardi.

Qui,nelle ultime ore, si è scelto di unire le forze facendo convogliare in un unico raggruppamento Fratelli d'Italia, Noi adesso Cascina e Donne di Cascina e la lista si chiamerà Liste civiche con Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia. A supporto della Ceccardi anche Lega Nord e Forza Italia.