Politica

Raccolta firme contro la propaganda fascista

Anche il Comune di Cascina aderisce all'iniziativa lanciata su scala nazionale e lo fa con un appuntamento pubblico in programma nei prossimi giorni

In Comune a Cascina un appuntamento contro gli "Eredi di fascismo e nazismo". Il 7 gennaio alle 18 è in programma un incontro a sostegno della raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

Franco Tagliaboschi, presidente della sezione di Cascina dell’Associazione partigiani d’Italia e tra i promotori dell’appuntamento, aprirà l’iniziativa a cui parteciperanno Alessandra Nardini, assessora regionale con delega alla memoria, Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, e il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.

 In diretta sarà collegato Maurizio Verona, sindaco di Stazzema e presidente del comitato promotore della proposta di legge di iniziativa popolare.
L’incontro, malgrado la conclusione del periodo di zona rossa per il contrasto al Covid-19, non potrà avere una presenza di pubblico nella sala del consiglio comunale. L’intero appuntamento sarà però trasmesso in diretta sul canale Youtube del Comune di Cascina e il link potrà essere liberamente condiviso sui social.