Nei giorni scorsi, in piena notte, un uomo di 40 anni, di origini straniere, è stato arrestato in flagranza con l'accusa di tentato furto aggravato all'interno di un cantiere edile.
I Carabinieri, infatti, sono intervenuti nella zona dopo una segnalazione giunta alla Centrale operativa da parte di un cittadino, che aveva notato la presenza di alcune persone sospette in un cantiere pubblico lungo la Tosco Romagnola.
Arrivati sul posto, i militari hanno individuato cinque persone, che sono immediatamente fuggite. Quattro di loro sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre il quarantenne è stato fermato e arrestato. I fuggitivi, dietro di sé, hanno lasciato anche due veicoli, all'interno dei quali erano già state caricate diverse grondaie e lamiere in rame.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno stesso, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.