Politica

Rollo rompe gli indugi e si candida

Il sindaco facenti funzioni ha risposto presente all'invito avanzato dalla lista "Valori e impegno civico". Rottura definitiva con Lega e centrodestra

Dario Rollo, candidato sindaco della lista civica "Valori e impegno civico"

Era nell'aria da tempo ed oggi la rottura con la Lega è certificata. Dario Rollo, vicesindaco divenuto sindaco facenti funzioni dopo l'elezione di Susanna Ceccardi al parlamento europeo, sarà uno dei candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali di Cascina, mentre il centrodestra si è da tempo compattato attorno alla figura di Leonardo Cosentini.

Dario Rollo ha rotto gli indugi rispondendo presente all'invito a candidarsi ricevuto da Paolo Gamba e Valerio Petri della lista "Valori e impegno civico". Cambia, dunque, lo scenario della campagna elettorale e cambiano anche gli equilibri in consiglio comunale, per quel che resta della legislatura.

Rollo, che rivendica il merito di aver risanato le casse comunali, si dice pronto a proseguire nel percorso intrapreso, facendosi promotore di "un modello di amministrazione che veda al centro i cittadini con le loro istanze, alle quali rispondere con concretezza e serietà, nel quale la politica nazionale faccia un passo indietro".

"Amministrare significa fare scelte - ha argomentato Rollo -. Scegliere è il compito principale della politica, ma quando essa tenta di piegare le legittime esigenze della comunità in favore degli interessi di “bottega dei partiti e di coloro che li rappresentano”, la politica ed i politici finiscono per abdicare al loro nobile ruolo di guida. Occorre recuperare un forte senso civico che metta al centro dell’azione amministrativa la comunità, le persone e le realtà territoriali che la compongono".

Pertanto con spirito di servizio e confortato dai tanti comuni cittadini che in questi giorni e settimane mi hanno incoraggiato con semplici ma significativi attestati di stima - questo l'annuncio della discesa in campo di Rollo -, ad un nuovo impegno per la comunità cascinese, consapevole del gravoso impegno che mi attende, ma anche con un pizzico di sana incoscienza, e forte, soprattutto, del sostegno di mia moglie e mio figlio, accetto con convinzione e determinazione la candidatura a Sindaco propostami. Certo di contare sul sostegno della lista “Valori e Impegno Civico” e di tutti coloro che vorranno unirsi a questa generosa ed importante iniziativa, sia in forma associata che come singoli cittadini, saluto cordialmente. Schierati per Cascina!"