"Molti tratti della Tosco Romagnola sono diventati pericolosi e gli incidenti sono all’ordine del giorno". Così il consigliere di opposizione Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico, che fa riferimento anche all'incidente dei giorni scorso, che ha coinvolto due giovani in località San Giorgio.
Un episodio che ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza stradale del tratto cascinese. "Molti cittadini mi hanno contattato lamentando la frequente violazione delle norme del Codice della strada, soprattutto i limiti di velocità e della segnaletica - ha spiegato - la presenza di numerose abitazioni, tantissime attività commerciali e artigianali e soprattutto di plessi scolastici obbliga l’assoluta necessità di intervenire per rendere piùsicura l’intera strada".
Per questo, con un'interpellanza, Rollo ha chiesto all’amministrazione comunale quali siano state e quali saranno le azioni messe in campo dalla stessa per contrastare l’incidentalità sulla strada e migliorare di conseguenza la sicurezza. L’interpellanza desidera inoltre conoscere se ci sia un’intenzione da parte dell’amministrazione a rivedere alcune fonti di pericolo, soprattutto per i ciclisti e i pedoni e le tempistiche di intervento.