Il gruppo consiliare di Valori e Impegno civico, composto dal capogruppo Dario Rollo e da Lorenzo Peluso, ha chiesto al sindaco di intervenire per ripristinare la sicurezza stradale in via San Donato, nel tratto di San Lorenzo alle Corti.
Proprio in merito è stata presentata un'interrogazione in Consiglio comunale, che mette in evidenza la pericolosità del tratto che collega Pettori a San Lorenzo alle Corti, in particolare all'altezza della curva tra l'incrocio con via don Francesco Soldaini e il civico 41.
"Qui, spesso, i veicoli sfrecciano a velocità sostenuta, improvvisando sorpassi pericolosi in prossimità dell’incrocio e della curva - hanno spiegato Rollo e Peluso - inoltre, è stata segnalata da numerosi residenti la pericolosità della strada dovuta alle pessime condizioni del manto stradale e all’assenza della segnaletica".
Per questo anche considerando la presenza di numerose abitazioni residenziali e di famiglie con bambini e di alcune attività commerciali, Rollo ha chiesto all’amministrazione di intervenire con urgenza al fine di limitare la velocità e, inoltre, se è previsto lo stanziamento di risorse a bilancio per interventi gin merito.