Cronaca

Ruba un'auto e fa una rapina

I Carabinieri arrestano un rumeno di 28 anni che aveva rapinato un esercizio commerciale a Cascina dopo avere preso la macchina a Pisa

Nella notte tra domenica e lunedì i carabinieri hanno fermato a Pontedera un cittadino romeno di 28 anni. L'uomo alcune ore prima aveva rapinato della propria auto una donna, in un parcheggio di Pisa.

Salito a bordo della vettura l'uomo si è diretto a Cascina, dove ha messo a segno un'altra rapina, in una yogurteria. L'uomo ha minacciato il titolare e clienti con un coltello e si è fatto consegnare soldi e cellulari.

I carabinieri lo hanno individuato grazie alla localizzazione di un cellulare che il malvivente aveva rubato. In una casa di Pontedera sono stati trovati i soldi e la refurtiva mentre l'auto è stata ritrovata nel Comune di Crespina Lorenzana.

Da segnalare che nelle ultime ore i militari dell'Arma hanno anche arrestato un cittadino del Gambia per spaccio durante i controlli in piazza dei Cavalieri.

Indagini in corso invece su una lite fra tre extracomunitari, con un cittadino del Bangladesh rimasto ferito ad un polso.