Politica

Salvini:"Abbiamo rotto il blocco granitico"

Per il consigliere regionale leghista Roberto Salvini la vittoria di Susanna Ceccardi a Cascina apre scenari radicalmente nuovi in provincia di Pisa

"A Pisa e in Toscana", aggiunge Salvini, eletto in Regione poco più di un anno fa. "Questi adesso sono territori più facili da attaccare per noi di centrodestra, abbiamo dimostrato che possiamo vincere ovunque. A una condizione però".

Quale? "Che tutto il centro destra sia unito, oltre ovviamente a trovare il candidato giusto, come abbiamo fatto per Susanna Ceccardi a Cascina. Con l'unione e i nomi giusti possiamo vincere a Pisa, a Pontedera, a Firenze, in ogni luogo della nostra regione".

Salvini ha festeggiato fino a notte fonda la vittoria di Susanna Ceccardi a Cascina. Dica la verità, è stata una sorpresa anche per Lei? "Niente affatto, ero convinto da subito che ce l'avrebbe fatta. La candidatura è stata studiata e individuata nel novembre scorso e poi abbiamo portato avanti un percorso con determinazione. E facendo così abbiamo dimostrato che la voglia di cambiamento non si frena, ripeto, possiamo prendere tutti i comuni".

"Il rammarico ce l'ho su Vecchiano - aggiunge Salvini - lì un partito della coalizione si è staccato e abbiamo perso di poco. Per Cascina dico invece che siamo stati bravi perchè siamo andati dalle gente, abbiamo fatto quello che il Pd ha completamente trascurato e cioè ascoltare il popolo. Il sindaco uscente ha assistito inerme al declino economico di Cascina e agli allagamenti del territorio. E alla fine ha pagato gli errori fatti":