Politica

"Servono più fermate del bus a Navacchio"

Il consigliere di opposizione Rollo presenta una mozione per incrementare le soste del trasporto pubblico nell'area commerciale della frazione

"La zona commerciale di Navacchio è un punto strategico per cittadini, lavoratori e visitatori, ma oggi il trasporto pubblico non risponde pienamente ai loro bisogni". Lo ha affermato il capogruppo di Valori e Impegno Civico Dario Rollo, candidato a sindaco nelle prossime elezioni comunali, che in merito ha presentato una mozione al Consiglio comunale.

L'obiettivo, infatti, è quello di aumentare le fermate che interessino l'area commerciale della frazione. "Attualmente - ha specificato - la tratta Calci-Navacchio gestita da Autolinee Toscane prevede solo una fermata in prossimità dell'Ipercoop. Molte altre aree della zona commerciale restano scoperte, costringendo chi deve spostarsi a usare mezzi privati, con conseguente traffico e impatto ambientale".

"Per questo, abbiamo chiesto ufficialmente l’istituzione di nuove fermate nella zona commerciale, in risposta a diverse segnalazioni concrete dei cittadini - ha aggiunto - sono proposte che arrivano dalla comunità e speriamo possano trovare condivisione tra tutte le forze politiche, perché l’interesse principale deve essere quello delle persone".

"Con Valori e Impegno Civico lavoriamo sempre in maniera concreta e costruttiva, ascoltando i cittadini e portando proposte reali per risolvere problemi evidenziati dalla comunità - ha concluso Rollo - potenziare il trasporto pubblico significa garantire maggiore accessibilità, sicurezza e sostenibilità, rendendo Navacchio più vivibile per tutti".