Attualità

Sfalci e potature, i bidoni sono a pagamento

E' cambiato l'orario per il ritiro da parte di Geofor per il ritiro degli sfalci e potature a domicilio, riservato agli iscritti al servizio

Dal Comune si ricorda che a partire dallo scorso 19 agosto è in vigore il nuovo calendario per il ritiro di sfalci e potature per le utenze domestiche. Il nuovo calendario sostituisce quello vecchio e le utenze già iscritte al servizio sono state avvisate della novità, con invio, per email o per posta ordinaria, del nuovo calendario. Il nuovo calendario è comunque consultabile e scaricabile sul sito di Geofor.

I cittadini che vogliono usufruire di questo servizio, tuttavia, devono richiedere un apposito contenitore iscrivendosi al servizio , attraverso un modulo scaricabile anch'esso sul sito di Geofor oppure reperibile sia al centro di raccolta di via Campania sia all'Ufficio ambiente del Comune di Cascina.

I contenitori non sono gratis. "E' possibile richiedere tre tipi di contenitori - hanno specificato dal municipio -: da 120, da 240 e da 360 litri, che avranno uno costo annuo, addebitato in bolletta, rispettivamente di 20, 25 e 30 euro. Ogni iscritto sarà poi ricontattato da Geofor per la consegna del contenitore e del calendario delle raccolte. Il contenitore con gli sfalci e le potature dovrà essere esposto nelle date indicate dal calendario. Chi non è iscritto al servizio può comunque portare gratuitamente sfalci e potature ai centri di raccolta di Cascina e di Putignano.