Cronaca

Silvia non c'è più, Casciavola in lutto

Inesorabile la malattia che l'ha strappata ai suoi cari a 37 anni. Oggi l'ultimo saluto a Silvia D'Alvano da parte della comunità parrocchiale

Silvia D'Alvano (foto da FB)

Si terrà alle 10 di oggi, domenica 3 novembre, il funerale di Silvia D'Alvano. L'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Casciavola, che a lei è sempre stata molto cara.

Silvia D'Alvano se ne è andata a 37 anni il 1 novembre - era ricoverata all'ospedale di Cisanello - e la notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità parrocchiale e le tante persone che la conoscevano, attraverso il suo impegno nel mondo cattolico cascinese e la sua grande disponibilità verso gli altri, anche come volontaria della Pubblica Assistenza di Pisa.

"Oggi è un giorno tristissimo per la nostra comunità Casciavolina e parrocchiale - hanno comunicato con dolore dalla parrocchia della frazione -. Dopo lunga malattia ci ha lasciati una giovane donna, Silvia D'alvano. Nessuna cura è stata in grado di restituirla all'affetto dei propri cari. Una donna speciale, sempre preoccupata per gli altri. Lascia un profondo vuoto in tutti noi".

"La famiglia, distrutta dal dolore, chiede non fiori ma opere di bene - è stato specificato -. Le donazioni raccolte andranno a favore dell'Airc".