Lavoro

“Sosteniamo il rilancio di corso Matteotti”

A Confcommercio piace il piano del Comune per rivitalizzare i fondi sfitti. Mosca: "Proposta concertata con la nostra associazione"

La possibilità di prendere in affitto o in comodato d'uso gratuito locali e fondi sfitti di Corso Matteotti, un progetto presentato dal Comune di Cascina, riscuote il plauso di Confcommercio. “Una proposta totalmente condivisibile e concertata con la nostra associazione -ha rivendicato il presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca -, che va nella direzione auspicata da tempo per un complessivo rilancio del centro storico”

Marcello Mosca

“La disponibilità dell'amministrazione a sostenere concretamente i proprietari di locali ormai inutilizzati da tempo in Corso Matteotti - ha sottolineato Mosca - dimostra una seria volontà di risolvere una criticità che da troppi anni sta impoverendo il tessuto economico di Cascina e che ha progressivamente svuotato il corso di attività e locali”.

“Questa opportunità crea le condizioni e le premesse per dare nuovo valore agli immobili - ha concluso il rappresentante cascinese di Confcommecio -, attrarre investimenti sul territorio e vedere finalmente nuove aperture. Le tante saracinesche e abbassate con i cartelli 'affittasi' e 'vendesi' sono purtroppo sempre più numerosi nel centro di Cascina e in particolare su Corso Matteotti. Dalla sua chiusura al traffico è completamente mancata una programmazione e un piano di rilancio e ci auguriamo che questa sia davvero l'occasione giusta”.

“Massimo sostegno a questo progetto che mette in primo piano il rilancio di Corso Matteotti - ha quindi commentato il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli -. Rivitalizzare il centro storico e dare maggiore visibilità alle attività sono due priorità assolute che non possono essere ulteriormente trascurate. Vediamo finalmente un cambio di passo che dimostra una giusta e doverosa attenzione alle esigenze primarie del commercio cascinese da parte dell'amministrazione”.