Pensava di non dare nell’occhio, calando dal balcone un sacchetto legato a una fune. Ma i Carabinieri della Stazione di Cascina, durante un controllo di routine, lo hanno sorpreso in flagranza. Un 23enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato arrestato nel pomeriggio di Venerdì 22 Agosto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto intorno alle 18:30 nell’abitazione dell’uomo. I militari, giunti per verificare il rispetto delle prescrizioni, hanno notato il giovane calare dal balcone un sacchetto che è stato prontamente raccolto da un altro soggetto. Bloccato il destinatario, è emerso che l’involucro conteneva 0,25 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione in casa ha permesso ai Carabinieri di sequestrare ulteriori 0,29 grammi di cocaina e 0,25 grammi di hashish. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come assuntore di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, il 23enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nell’udienza tenutasi il giorno seguente, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere