Attualità

Stop ai mezzi pesanti sul cavalcaferrovia

Da domani i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate non potranno attraversarlo. Disposto il limite massimo di velocità a 30 km/h

Scatterà da domani, martedì 19 Dicembre, il divieto di transito ai mezzi pesanti sul cavalcaferrovia di via Nazario Sauro (Sp31 Cucigliana-Lorenzana).

Lo rende noto il Comune di Cascina annunciando il via al provvedimento che sarà in vigore fino al 18 Aprile 2024 e che interesserà tutti i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate ad eccezione di quelli destinati al trasporto pubblico locale, al soccorso e ai pubblici servizi.  Le limitazioni al transito e alla velocità si sono rese necessarie dopo il sopralluogo effettuato dalla ditta incaricata che ha evidenziato, spiega il Comune, “Un degrado diffuso delle opere in calcestruzzo armato verticali e orizzontali".

L’ordinanza, firmata dal sindaco Michelangelo Betti, prevede anche l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h per tutti i veicoli in transito in entrambi i sensi di marcia sul ponte. “Queste limitazioni si rendono necessarie per prenderci un periodo di studio, che speriamo possa essere il più breve possibile – spiega il sindaco Betti –. In base ai risultati di questi approfondimenti, vedremo se e quali interventi si renderanno necessari. Ci sarà anche da individuare velocemente titolarità e natura dei lavori, vista la tipologia e l’utilizzo dell’infrastruttura”.