Attualità

Swingles, Natale a cappella

Sabato 20 Dicembre alle 21 alla Città del Teatro il concerto “Together at Christmas”: classici delle feste e arrangiamenti live per famiglie

Un viaggio natalizio fatto solo di voci, armonie e arrangiamenti che mescolano tradizione e sorpresa. Sabato 20 Dicembre alle 21 la Città del Teatro di Cascina ospita “Together at Christmas”, il concerto dei The Swingles, uno dei gruppi a cappella più celebri al mondo, atteso con uno spettacolo pensato per grandi e piccoli.

Nati oltre sessant’anni fa da un’idea di Ward Swingle, i The Swingles hanno costruito una storia internazionale fatta di sperimentazione e qualità, con cinque Grammy Awards e un’identità sonora capace di passare con naturalezza tra classica, jazz, pop e folk. Una cifra che, concerto dopo concerto, punta a unire eleganza e calore, virtuosismo e immediatezza.

Sul palco di Cascina salirà l’attuale formazione, con Mallika Bhagwat (India/UK), Sarah Alison (USA), Laura Moisey-Gray (UK), James Botcher (UK), Owen Butcher (UK), Jamie Wright (UK) e Tom Hartley (UK). In “Together at Christmas” le loro voci si intrecciano per ricreare atmosfere da festa, tra immagini di paesaggi innevati e serate raccolte, alternando momenti più intimi a brani energici e coinvolgenti.

Il programma attraversa melodie tradizionali e grandi classici natalizi: da “O Come O Come Emmanuel” a “Silent Night”, passando per pagine più vivaci come “Jingle Bells” e “Carol of the Bells”, fino a incursioni che allargano il repertorio come “This Christmas”. A rendere lo spettacolo ancora più immersivo contribuisce anche il lavoro del sound engineer Jacques Golding, con effetti sonori creati dal vivo usando le stesse voci del gruppo, in un gioco continuo tra tradizione e tecnologia.

L’appuntamento è fissato per Sabato 20 Dicembre, ore 21, alla Città del Teatro di Cascina. I biglietti sono in prevendita su Ticketone e disponibili anche in teatro, con riduzioni previste per i ragazzi under 15.