Cronaca

Maxi tamponamento, 8 feriti in Fipili

Il primo incidente ha coinvolto 9 auto e provocato il ferimento di 5 persone, poi altri tamponamenti tra i veicoli in coda

E' di 8 persone ferite e di 9 auto coinvolte il bilancio di un maxi tamponamento a catena avvenuto poco dopo le 16,30 di oggi sulla strada di grande comunicazione Fipili, al km 64,100, tra Navacchio e Cascina in direzione Firenze.

Il primo incidente, come spiegato dai vigili del fuoco, ha coinvolto 4 auto e provocato il ferimento di 5 persone. In seguito al sinistro si è velocemente formata una coda che ha provocato successivamente altri due tamponamenti di lieve entità che hanno visto coinvolte altre 5 auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, 118 e polizia stradale.

Il seguito ai tamponamenti si sono formati 7 chilometri di coda, con il traffico che risultava bloccato già in uscita da Pisa. La corsia direzione Firenze è stata chiusa al traffico il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Complessivamente, ha fatto sapere il 118, si sono registrati 8 feriti lievi, trasportati negli ospedali di Pisa e Pontedera.