Attualità

Torna "Mi ricordo..." di Massimo Corevi

Lo spettacolo, che racconta tra musica e aneddoti la storia della Cascina del secondo dopoguerra, avrà tra i protagonisti anche Paolo Giommarelli

Da sinista: Bigongiali, Giommarelli e Davini

Nuova tappa per lo spettacolo Mi ricordo... che arriva alla Città del Teatro di Cascina grazie a Massimo Corevi, presidente dell'associazione Lungofiumo, che ha scritto e dirige l'opera. Si tratta di un racconto di piccole e grandi storie che hanno l'obiettivo di riportare alla luce la Cascina del dopoguerra e la sua rinascita, tra musica e aneddoti.

L’appuntamento, con ingresso gratuito e il patrocinio dell’amministrazione comunale, è in programma domenica 5 Ottobre, alle 18. Sul palco, attori, scrittori e musicisti: Atos Davini e Athos Bigongiali, presenti fin dalle prime messe in scena, e Paolo Giommarelli per la prima volta tra i protagonisti. 

Le musiche dal vivo saranno eseguite da David Dainelli, con gli intermezzi di Marco Alestra, Leonardo Filidei e Letizia Giannessi. Saranno loro ad offrire al pubblico in sala momenti struggenti, episodi spassosi, frammenti di vita che, come per incanto, si fanno patrimonio di tutti. Un collage di memorie a cui hanno contribuito anche alcuni anziani cascinesi, ospiti della residenza Remaggi che saranno anche presenti in prima fila allo spettacolo.

"Alberto, Giovanna, Renzo, Rosa, Mario, Licia - ha detto Corevi - a loro va il mio ringraziamento per aver condiviso un pezzetto della loro vita con me. Ci siamo incontrati, li ho ascoltati e la narrazione si è ulteriormente arricchita. Un modus operandi che è stato utilizzato in tutte le tappe nei vari luoghi che lo spettacolo ha toccato: Pisa, Marina, Vicopisano, Empoli. Mettersi in ascolto per poi raccontare e riportare alla memoria di tutti è la chiave di questo progetto".