Spettacoli

Tre eventi nel fine settimana cascinese

Tre eventi per il fine settimana cascinese. Sport, cultura e divertimento per sabato e domenica. Ecco il calendario delle cose in programma

Corsa, fotografia e una serata per bambini e ragazzi nel fine settimana cascinese. Sabato 30 dalle 15 è in calendario la terza edizione della staffetta "Lungo le Mura", articolata in due frazioni da cinque chilometri. Organizzata dal gruppo podistico La Verru’a, la staffetta torna su Corso Matteotti dopo lo stop dovuto all’anno di pandemia. Cinque giri da un chilometro nelle strette strade medievali del capoluogo comunale. Un ritorno alla corsa agonistica per tanti podisti, più o meno giovani, reso possibile dal miglioramento delle cifre dei contagi e dalla riduzione della diffusione del Covid-19.

Anche gli altri due appuntamenti tornano dopo la pausa 2020. Dopo la rinuncia forzata della scorsa edizione, domenica 31 dalle ore 15.30, alla Città del Teatro, è invece in programma luogo la cerimonia di premiazione del concorso nazionale fotografico 53° Truciolo d’Oro. Come ogni anno la competizione ha avuto un evidente successo di adesioni con la partecipazione totale di ben 261 autori con oltre 3000 opere esaminate dalla paziente giuria. Oltre alla consegna dei premi, è prevista la proiezione delle foto premiate ed ammesse.

Sempre domenica 31 Corso Matteotti sarà teatro della "Magica Notte di Halloween", organizzata da Polisportiva Arcieri Cascinesi e le associazioni Mani Attive, Il Grande Giò, Pallavolo Cascina, Volley Cascina e Astrofili Cascinesi. Dalle 17.00 da Palazzo Bulleri fino a Via Vagelli saranno organizzate partite di pallavolo con i bambini, animazione musicale, laboratori, allestimenti a tema. Iniziative semplici, pensate per il periodo che stiamo vivendo e dedicate ai più piccoli. Tutte le associazioni coinvolte si sono adoperate per organizzare la festa di Halloween con il solo patrocinio gratuito. A loro, dunque, gran parte del merito della organizzazione di una serata che si preannuncia "Magica".