Attualità

Le nuove generazioni protagoniste in biblioteca

Installazione dei baby pit-stop, borracce in alluminio per gli studenti e premio "Gagliardi": sguardo al futuro per il Rotary Club di Cascina

Alla biblioteca comunale "Peppino Impastato", grazie all'impegno del Rotary Club Cascina e Monte Pisano in collaborazione con l'amministrazione comunale, Unicef, istituto "Pesenti" e Sogefarm, il prossimo mercoledì 26 Aprile sarà una giornata ricca di eventi con il "Rotary per le nuove generazioni".

Infatti, dalle 10, saranno presentate alcune iniziative come, per esempio, l'installazione di due punti baby pit-stop, uno presso la stessa biblioteca comunale e l'altro alla farmacia comunale di Titignano. Grazie a questi due punti, infatti, saranno disponibili delle aree di sosta per l'allattamento e per il cambio di pannolino.

Questa iniziativa, appunto, coinvolge il Comitato provinciale di Unicef, Sogefarm, l'amministrazione comunale e il Rotary Club.

Quindi, sarà la volta del progetto "A scuola con la borraccia plastic free", con cui il Rotary Club cascinese donerà delle borracce in alluminio a tutte le prime classi delle scuole primarie del Comune di Cascina.

Infine, sarà consegnato il premio "Gagliardi" a uno studente dell'Istituto "Pesenti" di Cascina che si è distinto nelle tematiche dell'informatica. Il riconoscimento sarà consegnato alla presenza del professor Domenico Laforenza del Cnr, oltre che dei rappresentanti dell'amministrazione, della dirigente scolastica e della classe del ragazzo premiato.