Cronaca

L'ultimo saluto all'ex assessore Felloni

Storico dirigente locale del Pci, fu consigliere comunale e assessore. Scomparso nei giorni scorsi a Padova, Luigi Felloni aveva 83 anni

Il cimitero di Cascina

Si sono svolti stamani i funerali di Luigi Felloni, dirigente locale del Pci e amministratore comunale a Cascina come consigliere e assessore. Da alcuni anni si era trasferito dalla figlia a Padova, ma per la sepoltura dell’83enne tutti i familiari e gli amici si sono ritrovati al cimitero storico di Cascina.

“Luigi Felloni è stato a lungo una figura di riferimento per la politica e l’amministrazione – ha ricordato il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti -. Da qualche tempo non risiedeva più nel nostro Comune, ma è rimasto nella memoria di molti. Anche per il suo carattere gentile, oltre che per le sue competenze e capacità. Figlio di un’altra stagione politica”.

Alle esequie hanno partecipato molti ex-compagni di partito e una rappresentanza dell’amministrazione e i componenti della Polizia municipale col labaro comunale. Insieme al sindaco di Cascina, i rappresentanti di associazioni e l’ex-sindaco di Calci, Bruno Possenti, attualmente presidente provinciale dell’Anpi.