Attualità

Un architetto a capo della polizia municipale

In attesa di individuare un nuovo comandante, il sindaco facente funzioni Rollo ha affidato la macrostruttura all'architetto Francesco Giusti

Con ordinanza sindacale firmata il 3 gennaio, il sindaco facente funzioni Dario Rollo ha affidato all'architetto Francesco Giusti, già dirigente della Mocrostruttura 2 "Governo del Territorio" del Comune, la Macrostruttura 5 "Polizia Municipale".

L'ordinanza cita tra le motivazioni il comma 3 dell'articolo 27 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, che disciplina la sostituzione dei Responsabili di Macrostruttura. Comma che testualmente recita: “In caso di vacanza del Responsabile di Macrostruttura/Servizio Autonomo, il Sindaco assegna le relative funzioni al Segretario o a uno degli altri Responsabili di Macrostruttura/Servizio Autonomo dell’Ente”.

Giusti viene così autorizzato alla "adozione delle ordinanze di circolazione stradale e di ogni altro atto improrogabile ed urgente in carico alla Macrostruttura 5 Polizia Municipale, fino alla individuazione del Responsabile Poa della stessa".